Nei giorni scorsi mi è capitato di imbattermi in alcuni commenti, seguendone la traccia ho ripercorso post e articoli sparsi sulla rete. L'argomento, naturalmente, riguardava le webcamgirl.
Ora che esibirsi in cam renda economicamente denaro non è un segreto per nessuno, il punto è: dove è meglio esibirsi?
Ho letto molti interventi di webcamgirl che dopo avere provato vari siti (e riv era bene o male sempre citato quindi presumo provato da tutte) hanno deciso di mettersi in proprio e di esibirsi su msn. Dal loro punto di vista la convenienza economica è notevole, guadagnano il 100% dei loro incassi anzichè la percentuale riconosciuta su riv o su altri siti simili ma secondo me riv offre dei vantaggi che msn non potrebbe mai darmi.
Intanto partiamo dal presupposto che io non sono una webcamgirl fulltime, ho un lavoro e una vita privata che non hanno nulla a che fare con il mondo del virtual sex, quindi la mia disponiblità di tempo è sporadica e concentrata magari su alcune fasce orarie o su alcuni giorni. Fare la webcamgirl in proprio significa cercarsi i clienti, mettere annunci su tutti i siti possibili immaginabili, fare spam in dose industriali per fare arrivare il link del proprio account a tutti i potenziali clienti, insomma, è un lavoro a tempo pieno. Poi occorre anche essere sempre disponibili perchè se metti gli annunci poi non puoi non farti trovare quando ti chiamano, magari hai un contatto che vorrebbe fare un privato mentre la moglie è sotto la doccia, se tu sei scesa a comprare il latte e il pane perdi quell'occasione....
Fare la webcamgirl in proprio significa anche essere esposta alle angherie e alla maleducazione della gente, essere la preda magari di truffatori o di hacker che individuato un account potenzialmente redditizio possono decidere di violarlo o di rendervi comunque difficile il lavoro. E poi ci sono i problemi dei pagamenti, fare la webcamgirl in proprio significa dover dare i propri estremi di pagamento, non credo che farsi pagare con ricariche telefoniche sia una soluzione redditizia, io poi in telefono spendo pochissimo, e certo con la ricarica del cellulare non ci faccio la spesa....
Ora i vantaggi di riv, che sono tutti i motivi poi per cui continuo a collegarmi sul sito e a trovarmici bene.
Entro all'ora che voglio, stacco all'ora che voglio, non ho orari e non ho alcun vincolo.
Sul sito c'è sempre gente, a tutte le ore, e non devo sbattermi ad andare a fare spam per procurarmi un privato.
Su riv l'ambiente è decisamente più coinvolgente e meno meccanico, c'è una chat pubblica dove spesso si chatta tranquillamente, ragazze e ragazzi, indipendentemente dall'argomento sex, ma capita anche di flertare, di corteggiarsi, di mettere un po' di pepe sui dialoghi in modo da stuzzicare ed essere stuzzicati e poi rendere il privato più piacevole.
Vero ci sono anche le serate in cui non si conclude, pazienza, personalmente non sono una di quelle che chiede il privato, se lo faccio bene e se non lo faccio faccio altro, comunque sia i privati su riv si recuperano sempre, può capitare una serata no ogni tanto ma ci sono anche dei giorni eccezionali in cui invece si è molto richieste.
Chi lavora su mns poi deve fare dei privati temporizzati, ovvero esibirsi meccanicamente in 10 minuti, 15 magari, dopodichè si spegne la cam e finiscono i giochi. Io personalmente trovo piacevoli i privati e se anche il mio interlocutore lo trova, crediti permettendo, non ci sono limiti di tempo. Ho fatto privati durati ore e sono stati di grandissima soddisfazione per me e per chi stava dall'altra parte del monitor, privati che non implicano solo l'esibizione ma tutto un gioco di ruoli, di parole, di visualizzazioni, di immedesimazioni...
E poi ci sono le chiacchierate....
C'è gente che vuole parlare, magari di sesso e magari d'altro, solo su riv si creano le situazioni ideali per poter fare anche questo tipo di privati così poco privati....
I vantaggi non sono finiti. Le possiblità di guadagno con riv aumentano ancora perchè si può guadagnare con la spy, con la vendita di foto, filmati, racconti, indumenti ecc..., certo non si prende il 100% di quanto paga chi compra ma tutto sommato anche il sito ci mette del suo, un'organizzazione eccellente, un servizio di controllo attento e capillare che offre garanzie di sicurezza mantenendo anche protezione sui dati personali e una chat sempre piena di persone interessate...
Infine i pagamenti. I miei dati non viaggiano nella rete, li ha solo il sito e li custodisce gelosamente e quando chiedo il pagamento so che dopo un mese, 40 giorni, quei soldi saranno sul mio conto. Certo dalla fattura viene detratto un 10% di tasse e poi ci sono le spese bancarie, ma è anche vero che è possibile scegliere il costo delle esibizioni e intervenire quindi in qualche modo sulla propria capacità di guadagno.
Insomma, per me che lo faccio per piacere e per arrotondare riv è la soluzione migliore.
Sempre negli stessi commenti si parlava poi di riv e delle altre chat, molte ragazze lamentavano problemi che con riv io non ho riscontrato, raccontando esperienze poco positive. Io non posso certo parlare per tutti o in modo assoluto, posso solo dire che, per quanto mi riguarda, se si rispetta il regolamento problemi non ce ne sono. Riv richiede alle ragazze l'esclusiva, questo significa che chi si esibisce su riv non deve esibirsi su altre chat e mi sembra anche un presupposto facile da rispettare, è questione di scelte. Poi con il tempo che posso dedicare al sito non potrei seguirne neanche volendo più di uno, ora che per esempio riv ha acquisito 20live è possibile essere contemporaneamente nelle due chat ma io non riesco a dedicarmi a due chat assieme, devo scegliere, ed essendoci più vita e brio su riv, scelgo riv. E poi mi piace.
Mi piace il fatto che sia spesso aggiornata, che ci siano continue modifiche per migliorarla, da quando sono entrata, pochi mesi fa, la chat è già cambiata in modo sostanziale e ancora in questi giorni è stata introdotta la camera privata, dove poter parlare più distcretamente con gli altri utenti senza essere necessariamente in privato e anche la possibilità di bannare gli utenti molesti.
Insomma, il sito è dinamico, attento alle esigenze delle ragazze e dei ragazzi, tutela la privacy ed è sicuro, nessun maschietto si è mai lamentato di pagamenti non andati a buon fine e non ho mai sentito ragazze protestare per lo stesso motivo.
Altre ragazze parlavano poi di chat alternative a riv, ma da quello che ho capito alcune non pagano e altre non sono frequentate da nessuno, per cui guadagnare è comunque impossibile.
Secondo me riv è e resta la migliore, un ambiente amichevole dove poter chattare con utenti affezionati al sito o conoscerne di nuovi, una chat brillante dove è presente di tutto (ho trovato uomini interessantissimi e uomini bellissimi, oltre naturalmente a uomini che non guardano il contatore e preferiscono catturare un'emozione e salutarti con un grazie e con un bacio....) e il sito ideale per guadagnare da casa senza essere esposti ai mille problemi o al continuo lavoro che l'autonomia richiederebbe. Un sito che paga tutti i mesi, con regolarità e chiarezza. Che volere di più?
Se la vostra esperienza è diversa, mi piacerebbe leggere i vostri commenti...