Oggi scartabellando le mie statistiche mi sono soffermata su una parola chiave in particolare, ed era haker che rubano i crediti di riv.
Agghiacciante!
Ci avevo già pensato anche io, la cosa in fondo non è impossibile, il sito ha un sistema di login e di password per cui, in teoria, se si trova la giusta password si riesce a violare un account su riv come su qualsiasi altro sito.
Ora, riv paga ogni 30 giorni, questo significa che se vi crakkano l'account prima di questa data esatta, voi non riuscite più a loggiarvi, contattate riv e rientrate in possesso del vostro profilo e soldini, rilevando, caso mai, la variazione dei dati bancari.
Certo se chi vi cracca l'account identifica la vostra password e la salva, correte il rischio di non accorgervi della violazione fino a quando non vedete il buco in banca....
Allora controllare ogni tanto l'esattezza dei vostri dati può essere utile.
Ma la cosa più utile, secondo me, è un'altra ancora.
Riv permette di fare distinzione tra nick e dati di login, quindi potete scegliere un primo nick in fase di iscrizione, qualcosa di assolutamente impersonale e imprevedibile, che certo non può venire in mente a nessuno, e poi cambiare successivamente il vostro nick, usando qualcosa di più pertinente alla chat.
In questo modo se anche qualcuno cercasse di violare proprio il vostro account (e presumo che qeusti haker, se proprio devono correre dei rischi, non vadano alla cieca ma scelgano quelle che pensano poter guadagnare bene o di cui intuiscono la data di pagamento) non saprebbe associare non tanto la password, che magari con i programmi specifici si trova, ma piuttosto il nick di login.

Comunque, per rassicurare le vecchie iscritte, non ho ancora sentito nessuna lamentarsi per un furto di account su riv (che del resto ha dei cani da guardia di tutto rispetto e non credo che molti haker li vorrebbero come nemici....) ma il dubbio che, teoricamente, sia una cosa possibile, era venuto anche a me. E diversificando nick da login credo che si possa stare sufficientemente tranquille da non correre il rischio di veder perdere un mese di accredito.

0 commenti: