Da qualche giorno sto usando il rivphone, una sorta di msn che permette di comunicare in maggior riservatezza all'interno della rete di riv, in pratica una chat privata che, all'occorrenza, può offrire i vantaggi della videochiamata in full screen con l'audio integrato.
Ero abbastanza restia ad installarlo, poi in seguito ad alcuni bug del sistema dei giorni passati ho deciso di metterlo ed in effetti si è rivelato utile perchè ho potuto chiacchierare con altra riv people e scoprire anche qualche elemento tecnico che non sapevo.
Per esempio, vi è mai capitato di cercare di connettervi a riv e di non riuscirci? La finestra appare bianca e il sistema sembra in tilt? Nelle ultime settimane questo problema tecnico è stato frequente, per aggirarlo e riuscire ad entrare occorre lasciare la finestra, pur bianca, aperta per alcuni minuti. E infine si avvierà. Nonostante questo problema per entrare, si possono anche fare privati, ma, se capita di venire espulsi (e capita quando il sistema si aggiorna) hai voglia a rientrare......
Comunque, qualche sera fa stavo chattando con un'amica su skipe e mi si apre il phone con un nick sconosciuto che vuole chiacchierare.
Iniziamo a chattare e mi racconta subito di essere un calciatore.
Pensava forse di farmi "effetto" con questa sua rilevazione che doveva tradire un corpo scultoreo e atletico, fatto sta che con me non funziona.
Mi chiede l'email.
Ovviamente, rifiuto di dargliela.
Mi chiede il telefono.
Ovviamente, rifiuto di darglielo.
Allora protesta "ma come facciamo a incontrarci?"
Ribadisco che io non faccio incontri e che, se vuole vedermi, può farlo in chat.
Quale chat? mi chiede, e aggiunge "io non sono il tipo che paga per queste cose"
Come quale chat, la chat di riv, dove hai trovato il mio contatto?
Buon per te se non paghi, ma allora cosa vuoi da me?
-ma.... l'anno scorso avevo contattato una e mi aveva dato il suo numero e ci eravamo incontrati...

Ragazzi, lo volete capire che riv non è un sito di prostituzione?
Ora non posso mettere la mano sul fuoco su cosa facciano gli altri, ed è chiaro che qualcuno ci prova e, soprattutto dopo un privato, quando sbava di sesso e spesso d'amore si lascia scappare un "certo che sarebbe bello incontrarti...
Forse provarci è lecito... ma caderci! Mah......

A volte penso a Riv come a quei locali che si vedono nei film americani e dove, infilando una moneta in un marchingegno, si apre un pannello su una stanza di vetro e una ragazza si esibisce di fronte agli occhi stralunati di chi la osserva.

Protetta da quella campana di vetro.

Il calciatore avrà, probabilmente, ripiegato su una vicina di casa brufolosa di cui si sarà improvvisamente ricordato e lei, felice di poter indossare la maglia della polisportiva salumeria arciboldi, avrà concesso a lui i favori più arditi....

Però di una cosa mi sto rendendo conto, che in fondo non c'è nulla di male nel dire "io pago per queste cose" perchè in fondo è una delle soddisfazioni che da semrpe contraddistinguono certi aspetti della vita maschile, e che forse i risvolti sociali degli ultimi decenni hanno un po' destabilizzato.
Personalmente io, donna forte ed equilibrata nella mia real life trovo eccitante il fatto di essere "pagata" per essere vista. E, ancor più, di essere pagata per chiacchierare e per trascinare il mio accompagnatore sui pendii scoscesi di parole raffinatamente voluttuose....

Non mi sento meno donna o meno evoluta, ma, confesso, questo rimane un "gioco" che deve restare confinato nella virtual life.

L'unico punto d'incontro che concedo alla virtual life e alla real life avviene ogni 30 giorni del mese, con l'accredito sul mio conto corrente dei miei guadagni.

0 commenti: